Tipeee Blog
Aller sur Tipeee

Tipeee vi aspetta al Romics dal 7 al 10 aprile 2022!

Tipeee & il Romics

Siamo entusiasti di annunciarvi che quest’anno Tipeee sarà presente al Romics, il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, DELL’ANIMAZIONE E DEI GAMES che si terrà a Roma, dal 7 al 10 aprile!

Al Romics partecipano ogni anno le più importanti aziende del settore in Italia. Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore.

La novità è che quest’anno fra i partecipanti troverete anche Tipeee! Il nostro non sarà, però, soltanto uno spazio espositivo dove potrete venire a conoscerci, ritrovarci e farci tutte le domande che desiderate, ma un vero e proprio punto di incontro che vedrà, fra le altre cose, la partecipazione di due youtuber e creatrici di contenuti: Arianna Bonardi e Annamaria di Ruocco, in arte Skelvron.

Due ospiti d’eccellenza

Arianna Bonardi è un’attrice romana che lavora tra cinema e web, nota per la sicaria “Matildà – Con l’Accento sulla A” approdato su Amazon Prime Video. Gestisce un canale youtube di curiosità letterarie di stampo dark ma con un pizzico di ironia, infatti è anche uno spazio virtuale dove racconta la sua disordinatissima vita da attrice e modella, portando le persone sui set e nei suoi viaggi. Ama leggere e gli animali, per i quali si batte parlando di antispecismo e difesa dei diritti animali.  La troverete al nostro stand dalle 16:00 di sabato 9 aprile!

Annamaria Di Ruocco, invece, più conosciuta sotto lo pseudonimo di Skelvron Keiman è un’aspirante artista, videogamer per passione, streamer per caso, cosplayer perditempo e dungeon master!

Il suo ruolo da nerd multitasking è in costruzione da quando ha deciso di voler diventare fumettista a 11 anni, un’ambizione che l’ha poi portata a frequentare la Scuola Romana dei Fumetti a Roma, dove studia ancora adesso. Potrete incontrarla e, chissà, ripartire con una delle sue magnifiche illustrazioni, domenica 10 aprile, a partire da mezzogiorno!

Il nostro intervento

Oltre a tutto ciò Tipeee condurrà una  tavola rotonda della durata di 50 minuti, sul tema “Il crowdfunding a sostegno della creazione di contenuti”. L’incontro si terrà venerdì 8 aprile alle 12:00, presso il padiglione 5 – Romics Experience.

Insomma, vi aspettiamo numerosi, curiosi e un po’ ribelli!

Per ogni informazione complementare vi invitiamo a consultare la nostra pagina instagram e il sito dell’evento.